Simona Venafro specialista Google Ads
Affidarti ad un professionista di comprovata esperienza può veramente fare la differenza in una strategia che includa le Campagne Pay Per Click, ti può aiutare infatti ad ottimizzare il budget di investimento e massimizzare i guadagni in un lasso di tempo relativamente breve, in soli 3 mesi si possono ottenere risultati come quelli conseguiti da un mio cliente con un e-commerce di prodotti venduti in tutta Italia, che a fronte di un investimento mensile con Google Ads di soli 450,00€ è riuscito ad incassare oltre € 37.500 e questo in un solo mese!
Costi specialista in campagne PPC su Google Ads
- 500€ - costo iniziale per l'analisi del mercato e la configurazione.
- 180€ - ogni mese, (incluso il primo mese) per la gestione della campagna composta da 4 gruppi di annunci
- da 10€/giorno - è il costo di investimento minimo consigliato.
Nota bene: la stima dell'investimento su Google si valuta in base al settore di riferimento e ai competitors presenti. Si consiglia un investimento di almeno 3 mesi per ottenere risultati di vendita significativi.
Specialista Amazon Advertising (DSP)
Sei un rivenditore o hai una gamma di prodotti tuoi da vendere online? Se si non puoi non essere presente sul più grande Marketplace del web. Amazon ti permette di ampliare il tuo business in Italia e all'estereo in modo rapido e controllato. I rischi per chi si avvicina a questo strumento senza esperienza e sufficienti conoscenze sono di spendere più di quanto non si riesca a guadagnare, stabilire:
- quali prodotti pubblicare
- il pricing
- le descrizioni dei prodotti
Contattami, avrai 1 ora di consulenza gratuita per un check sul tuo store o sulle tue campagne.

Simona Venafro
PPC & SMM SpecialistAndrea Abbati specialista Facebook Ads
L'ultima campagna eseguita il 1 giugno 2020 con Obiettivo di ottimizzazione: "Conversazioni" per un hotel a 3 stelle ha ottenuto in 20 giorni 730 contatti a fronte di una spesa di investimento con Facebook di soli 250€ raggiungendo un pubblico limitato a 3 regioni di ben 98.264 utenti!
Costi specialista in campagne PPC su Facebook Ads
- 300€ - costo iniziale (incluso il primo mese di gestione) per la configurazione.
- 200€ - dal secondo mese in poi per la gestione della camapgna composta da 3 annunci
- da 10€/giorno - è il costo di investimento minimo consigliato.
Nota bene: Nonostante la concorrenza sia variabile da settore a settore, il costo giornaliero di investimento su Facebook Ads potrebbe non superare le 10€ giornaliere ed essendo la percentuale di conversione molto più bassa rispetto a Google Ads, il budget previsto viene consumato in tempi molto più lunghi, specie con targettizzazioni ristrette.

Andrea Abbati
SEO & SMM SpecialistCome funzionano le campagne Pay Per Click?
Si deve principalmente a Google se oggi possiamo contare su strumenti di vendita tanto potenti. Nel 2000 fu lanciato Google AdWords, il primo servizio di sponsorizzazione autogestito per creare e pubblicare annunci pubblicitari. L'efficacia di Google AdWords si basa su un servizio gratuito diventato in breve tempo lo strumento numero 1° per le ricerche online di qualsiasi tipo. Oggi abbiamo molti strumenti a disposizione per pubblicare i nostri annunci, ad esempio i social network come Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest, ognuno con un pubblico target ben definito per settori e interessi. Non è solo il numero degli utenti che utilizza e segue un canale a costituire il successo degli annunci ma anche la tipologia.
Se utilizzi il servizio numero uno per trovare soluzioni di qualsiasi genere e trovi sia risultati che annunci pertinenti alla tua richiesta, avrai da un lato utenti altamente ricettivi, dall'altro annunci potenzialmente performanti. Su Facebbok ad esempio troviamo Facebook Ads in cui si possono ottenere ottimi risultati in termini di popolarità del brand, ma dobbiamo sempre ricordarci che i suoi annunci capitano quando le persone fanno altro, ovvero passano il loro tempo curiosando qua e là. Difficilmente gli utenti di Facebook lo usano per cercare un servizio o un prodotto. Ecco perché Facebook Ads è sicuramente uno strumento valido per diffondere il proprio brand, ma occorre essere veramente esperti nel captare e prevedere le esigenze di un pubblico che non sa di cosa ha bisogno finché non sei tu ad invogliarli con la tua offerta. Senza un piano specifico che ci indichi in quali piattaforme lanciare le nostre camapagne Pay Per Click, si richia di sprecare tempo e budget.
- Decidere l'argomento e il settore.
- Scegliere la geolocalizzazione del nostro pubblico.
- Profilare il nostro pubblico: sesso, età, interessi, ecc...
- Decidere quanto spendere.
- Decidere la durata di una campagna.
- Decidere dove mostrare i nostri annunci.
- Decidere dove far "atterrare" i nostri contatti.
- Non possiamo promuovere qualsiasi cosa... ci sono dei settori off-limits.
- Non possiamo essere presenti smettendo di pagare.
- Non possiamo pagare quando ci pare, quando è ora si paga.
- Non possiamo essere sempre i primi sui nostri competitors, dipende da tanti fattori e sta alla bravura di chi lo fa di mestiere, inoltre non sempre chi è al primo posto è anche quello che converte di più tra i vari annunci.