Sfrega le lampadine per accendere un'idea!

Se mi hai trovato su Google, sono
l'esperto SEO
che stavi cercando.

Se il tuo sito non viene trovato, sai perché hai bisogno di un esperto SEO.

Diamo qualche numero giusto per renderci conto.

Ormai è quasi settembre, un settembre particolare, reduce da un momento storico senza precedenti. Per questo troviamo interessante in previsione di un aumento considerevole di utenti online, offrire una breve panoramica dal 2015 al 2019 sulla presenza degli utenti in rete, per farci un'idea della fetta di mercato a cui potremmo avere accesso:

  • Nel SETTEMBRE del 2015 la total digital audience è stata 28,8 milioni di utenti.
  • Nel SETTEMBRE del 2016 la total digital audience è stata 29,5 milioni di utenti.
  • Nel SETTEMBRE del 2017 l’audience online nel giorno medio è stato di 25,4 milioni di utenti unici.
  • Nel SETTEMBRE del 2018 la total digital audience è stata 42,7 milioni di utenti.
  • Nel SETTEMBRE del 2019 sono stati 41,6 milioni gli italiani che si sono collegati a internet da computer, tablet e/o smartphone, dedicando ben 113 ore e 56 minuti alle ricerche su Google e ai social.

Un Agosto 2020 irrimediabilmente impreparato alle richieste turistiche.

In Agosto 2020 si è registrato un vero e proprio boom di prenotazioni e richieste nel mercato turistico. Almeno il 55% delle attività turistiche come hotel, b&b, agriturismi non erano preparate a rispondere e a far fronte ad una simile mole di lavoro con la propria presenza online, sprecando così moltissime opportunità di guadagno. Tra tutte queste attività ricettive, almeno il 30% hanno deciso di restare chiuse prevedendo un'estate molto faticosa a fronte di accessi ridotti.

Posizionarsi in tempo, affidandosi ad un esperto SEO, significa essere pronti a raccogliere i frutti nel momento giusto.

Considerando che la total digital audience ad agosto 2019 è stata di ben 40,7 milioni di Italiani, non è difficile ipotizzare che nel mese di agosto 2020 siano state quasi il doppio (anche se ciò deve ancora essere confermato), specialmente dopo un periodo di clausura in cui gli accessi ad internet sono stati fondamentali non solo per svago ma anche per la sopravvivenza...sono state molte infatti le famiglie che hanno deciso di acquistare online per evitare code snervanti e rischi inutili.

Chi voleva raccogliere tanta richiesta, con la propria presenza online, doveva essere pronto già nel 2019, con un sito web o un ecommerce ben posizionato su Google con le parole chiave più in target. Tutto questo non riguarda la delicata e particolare casistica di questo periodo, ma un modus operandi vantaggioso sia negli anni passati che ancor più per quelli che verranno. Per aumentare i profitti nel 2021, questo è il momento giusto per studiare e attuare un piano di marketing che includa la Search Engine Optimization e la Search Engine Marketing tra le proprie strategie di vendita.

Come puoi migliorare il posizionamento del tuo sito?

Una fra le regole più importanti è aggiornare i contenuti presenti sul sito, ottimizzandoli per la SEO. Scrivere un articolo ottimizzato SEO, significa scrivere contenuti che siano attinenti all'argomento del tuo settore di mercato. In un articolo "SEO friendly" sono contenute le parole chiave dal più alto potenziale di conversione oltre a quelle correlate. Significa poi scrivere contenuti sufficientemente interessanti da essere letti dagli utenti fino in fodno con interesse e condivisi, il premio finale che conferma l'utilità dei nostri contenuti.